Restauro Antichità Arcadia a Milano è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano riportare in auge mobili e oggetti antichi, che hanno bisogno dell’intervento di un artigiano esperto. Operiamo da anni nel settore del restauro garantendo risultati di alto livello qualitativo. La grande conoscenza dei materiali e dei trattamenti da effettuare, uniti alla grane esperienza maturata nel corso del tempo, ci consentono di rispondere con tempestività alle richieste della clientela.

RESTAURO MOBILI ANTICHI

IL MOBILE

Che siano tavoli, servant o comò hanno in comune lo stesso percorso del restauro, dove è necessario il mobile va sverniciato per capire la reale condizione del restauro da fare. Per prima cosa si dovrà ristrutturare il mobile di falegnameria, revisionare i cassetti, le maniglie e le serrature, ripristinare le parti mancanti del legno con le stesse essenze e incollare a caldo con colla cervione, passare antitarlo all’interno e all’esterno del mobile ,dare una base di gommalacca stuccare con gesso di bologna a colore e lucidare a tampone sempre e solo con alcol e gommalacca, a lavoro terminato il risultato è garantito.
CONSIGLI UTILI
Per mantenere il mobile più a lungo possibile non caricare in eccesso i cassetti si compromettono le guide e contro guide, se si stacca un pezzetto di placcatura incartatela e riponetela con cura da una parte, non mettete sui piani qualsiasi oggetto tipo vasetto con piantina, bicchierino con liquore il danno è garantito non passare sulla lucidatura prodotti alla nitro o cose simili è dannoso.